PRIVACY POLICY

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CONCETTO DI DATO DEL CLIENTE

Nell’ambito del presente contesto con il termine dato del cliente s’intende l’insieme delle informazioni rilasciate liberamente dall’utente-cliente o dal potenziale utente-cliente negli appositi moduli presenti in questo sito. Tali dati comprendono anche alcuni elementi identificativi relativi a preferenze negli acquisti, dati bancari, dati di persone terze collegate all’utente, indirizzi di posta elettronica ordinaria ed a valore legale, numeri di telefonia mobile e domicilio necessari per il completamento del percorso della vendita on line. Per quanto attiene alla tipologia di informazioni acquisite si precisa che esse fanno riferimento unicamente a quanto contenuto nelle corrispondenti sessioni del sito www.picenoformazione.it; non vengono elaborati e conservati dati difformi da quanto pubblicato on line.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Ai fini dei principi di trasparenza e di correttezza sanciti dal Codice della Privacy si configura una titolarità di trattamento appartenente direttamente a Piceno Formazione, i cui dati completi sono riportati nella home page. Il dominio è di proprietà dello stesso titolare a cui risulta regolarmente intestato.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede legale sopra menzionata e sono curati dal titolare che provvede sia a compiere talune modifiche grafiche sia a gestire, controllare, aggiornare gli articoli e le vendite. Per dovere di trasparenza si segnala che il dominio è appoggiato presso un provider esterno cui compete la responsabilità del funzionamento e della sicurezza e che, in caso di violazioni, è soggetto alle responsabilità dettate dalle specifiche norme del settore.

TIPI DI DATI TRATTATI

DATI DI NAVIGAZIONE

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DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.La tipologia di informazioni è comunque di tipo personale comune così come definito dall’art. 4 del D. Lgs. 196/2003 e vengono trattate solo dalla titolare sia in forma cartacea che mediante l’ausilio di strumenti elettronici.Le operazioni di trattamento di questi dati sono legate esclusivamente alla finalità di rispondere alle informazioni evidenziate dagli utenti, di permettere la normale conclusione della vendita del prodotto e non vengono in alcun modo comunicate o diffuse a terzi.

Si precisa che nel caso in cui sorgano rapporti con l’utente, sarà nostro compito provvedere alla richiesta del consenso per l’utilizzo dell’indirizzo di posta elettronica per comunicazioni commerciali e/o informazioni in genere. Le informazioni rilasciate ai fini degli acquisti vengono acquisite e gestite esclusivamente da questa azienda nel rispetto dei principi di integrità e riservatezza dei dati. Ad eccezione di talune operazioni di marketing, tra cui rientrano quelle derivanti dalla concessione di sconti o di promozioni sugli articoli, i dati della clientela vengono usati dal titolare esclusivamente per gli scopi e le attività legate alla vendita on line. Piceno Formazione inoltre può utilizzare i dati di contatto per: inviare all’utente un messaggio che riepiloghi i dati della conferma della transazione e dell’eventuale spedizione di prodotti, e che fornisca ulteriori informazioni riguardo alla stessa; comunicare all’utente offerte speciali e promozioni secondo quanto previsto nella presente Informativa privacy; inviare all’utente sondaggi periodici relativi al grado di soddisfazione od a ricerche di mercato. L’utente può revocare in qualsiasi momento il consenso prestato per l’invio di comunicazioni di marketing.

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FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali scrivendo all’indirizzo e-mail indicato nell’apposita casella per la richiesta di  informazioni o per altre comunicazioni. Per completezza va ricordato che in alcuni casi, non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito, l’Autorità può richiedere notizie e informazioni ai sensi dell’art 156 del D. Lgs. 196/2003, ai fini di un controllo sul trattamento dei dati personali; in questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa. Tuttavia va precisato che l’utente, una volta iniziato il percorso per l’acquisto di un prodotto, non può rifiutarsi di fornire tutti i dati richiesti, compresi quelli di natura bancaria, perché altrimenti l’affare non potrebbe essere concluso data la mancanza degli elementi necessari e fondamentali per la sua corretta e lecita conclusione in conformità alle disposizioni di legge(si fa indiretto riferimento all’ambito fiscale con l’emissione della relativa fattura).

GESTIONE DELLE CREDENZIALI DI UTENTE

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