Piceno formazione Srls è un’azienda nata nel Luglio del 2015 con l’intento di erogare corsi di formazione ed aggiornamento professionale in campo sanitario. Obiettivo principale dei soci fondatori è quello di fornire momenti educativi ad elevato contenuto specialistico, con al fine di valorizzare le competenze degli operatori destinatari di formazione nel corso della propria vita professionale e di garantire la migliore adattabilità ai cambiamenti tecnologici ed organizzativi. Piceno Formazione opera nell’ottica della costante crescita e dello sviluppo delle risorse locali. I corsi sono rivolti principalmente a operatori attivi nella sanità e strutturati secondo la modalità della simulazione, per favorire il più possibile la concordanza tra l’attività in classe e la quotidianità lavorativa.

Piceno Formazione inoltre è centro autorizzato American Heart Association dal 2015, per le discipline del BLS, ACLS e PALS, a dimostrazione dell’impegno di mantenere alto lo standard formativo e aggiornato secondo le Linee Guida Internazionali.

Dal 2019 Piceno formazione è certificata per il sistema di gestione per la qualità ISO 9001:2015 nella “Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione in Ambito Sanitario, Civile e della Sicurezza nei Luoghi di Lavoro”

Piceno formazione presenta un asset di corsi con matrice tattico-sanitario, in tal senso risulta anche partner formativo  del C-TECC  (Committee for Tactical Emergency Casuality Care). Inoltre la società ha ottenuto il codice NCAGE (NATO Commercial and Governmental Entity Code), codice che permette di intrattenere rapporti finalizzati alla fornitura di servizi con l’Amministrazione Difesa dei paesi che aderiscono al NCS (Nato Codification System), compresa anche l’ITALIA.